ALLEVAMENTI


✔️ Gli allevamenti rappresentano un settore ad elevato rischio di biosicurezza. La gestione di topi, blatte e mosche è fondamentale per rispondere alla normativa vigente nel rispetto del benessere animale.

Interventi, approfonditi e accurati, hanno evidenziato le criticità correlate alla presenza delle mosche in stalla.
Esistono 500 specie di mosche, ma quelle che interessano il comparto zootecnico sono sostanzialmente 4
✔️ Musca domestica, 
✔️ Musca autumnalis, 
✔️Stomoxys calcitrans, 
✔️Haematobia irritans. 
Le mosche sono vettrici di oltre 100 malattie che costituiscono una seria minaccia per la biosicurezza dell’allevamento; la temperatura costante ed elevata della stalla, sebbene diversa nel corso delle stagioni, crea l’ambiente ideale per lo sviluppo della mosca che raggiunge l'apice intorno ai  35-36°C. Le strategie preventive di contenimento devono essere programmate e attuate prima del raggiungimento dei 20°C in stalla.



I continui aggiornamenti normativi e la maggiore sensibilità rispetto agli argomenti della sicurezza, qualità e legalità alimentare oggi richiedono una conoscenza approfondita del settore e la capacità di saper rispondere con un sistema di Pest Control integrato in quello del Pest Management alle diverse esigenze, per questo motivo ci impegniamo quotidianamente a offrire soluzioni personalizzate con un occhio sempre aperto sulla prevenzione.



Roditori:

I sistemi di derattizzazione, sempre più evoluti e migliorati, propongono diverse soluzioni in grado di raggiungere livelli contenimento delle presenze con esche o di cattura immediati, continui, efficaci e sostenibili.

Blatte

Usiamo esche blatticide in gel caratterizzate dal forte potere adescante ed attrattivo, da una rapida efficacia abbattente e dalla lunga stabilità.

L’utilizzo di questi insetticidi localizzati permette di collocarli esclusivamente nei punti di effettivo benessere senza contaminare le aree più sensibili degli allevamenti.

Mosche

Interventi di disinfestazione sinergici fra di loro (larvicidi, adulticidi, cattura massale con trappole all’esterno e Lampade UV all’interno) ma sempre con biocidi a base di Piretro registralìti specificatamente per l’impiego in stalla e rispettosi del benessere animale.

Offriamo un primo sopralluogo e una valutazione del rischio gratuita ad opera di un nostro biologo di campo, che Vi permetterà di conoscere il grado

di esposizione in materia di Pest Control e al contempo di identificare le criticità maggiori e la loro ubicazione specifica.

Richiedi informazioni via mail oppure contattaci telefonicamente per un primo sopralluogo gratuito nella Vostra azienda.



MOEDI SRL
Via Torino, 37/b
12040 Vezza d'Alba (CN)
CONTATTI
 Tel 0173 610164
commerciale@moedi.it
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese
10081610015 - REA - TO - 1104259
Follow us on

Linkedin | Facebook | YouTube

CAP. SOCIALE €10.000
 

Copyright 2023 MOEDI SRL